Share This Article
“I Movie Star Junkies sono una delle poche vere sensazioni prodotte In Italia negli ultimi anni”, dicono le note stampa di presentazione del nuovo ep della band , e in effetti è vero. Un suono potentissimo, ruvido, sordido, sprazzi di ordinaria follia, un allucinato viaggio nei meandri più oscuri del rock’n’roll condotto da una forza vocale autodistruttiva.
Nati nel 2005, con la fissa per Birthday Party e Gun Club e con ben 5 tour europei e un tour americano all’attivo, hanno fatto incetta di lodi tra la critica specializzata e il pubblico, e paiono un piccolo fenomeno nella scena indipendente italiana.
Il loro debutto in LP, “Melville”, pubblicato per l’etichetta svizzera Voodoo Rhythm Records, è già alla terza ristampa, è stato segnalato da Rumore tra i migliori 20 dischi del 2008 ed elogiato dalla rivista MAXIMUM ROCK’N’ROLL, la bibbia del rock americano.
Oltre a “A Poison Tree”, uscito quest’anno e apprezzato da riviste di settore di mezzo mondo, la loro discografia comprende svariati 7″ (per l’olandese Fistful, la francese Nasty, la neozelandese Perpetrator), un 10″ split coi francesi The Feeling Of Love (Rijapov Records) e una serie limitata di tape per la No-Fi di Roma.
Il nuovo EP della band, contenente 4 brani inediti, sarà pubblicato da Ghost Records il 15 ottobre prossimo in vinile 10″. É intitolato “In A Night Like This” e racchiude tematiche ed atmosfere dei due LP precedenti: dagli ammutinamenti di Odyseey of Jason, che ci riportano dritti a “Melville”, agli altri brani che di “A Poison Tree” sono il naturale proseguimento.
Un EP intenso ed essenziale.
Sul sito di Rolling Stone potete ascoltare l’EP dei Movie Star Junkies cliccando qui.
Collegamenti su Kalporz:
Movie Star Junkies – A Poison Tree
I Movie Star Junkies, dei tarantolati all’Arti Vive Festival (24.06.2010)
09 ottobre 2010