Share This Article
E’ stato un brutto colpo per gli ELF POWER la scomparsa di Vic Chesnutt, il disco confezionato assieme a lui dal titolo “Dark Developments” (2008) fu accolto bene ovunque, un tributo solido alla roots music, sentito, attuale nella sua classicità.
Proprio come backing e support band hanno suonato con Vic nel corso del 2009 (facendo anche quattro show in Italia a Torino, Ravenna, Roma e Milano), e confermandosi come una delle più solide realtà di un certo roots rock americano, con influeze che vanno dall’alternative country degli Wilco al folk di Bon Iver fine alla maestria blues proprio del compianto Vic Chesnutt.
Sul loro Myspace gli Elf Power hanno anche pubblicato 9 video che sono dei documenti sonori proprio del tour del 2009 con Vic su immagini degli spostamenti. Questo è il 4° episodio, quello sulle date italiane:
La band è parte del collettivo musical artistico Elephant 6, sono musicisti a tutto tondo cresciuti in un ambiente poliedrico e affamati di influenze di ogni tipo, dal country alla psichedelia fino al folk.
La loro musica è difficilmente catalogabile ed inseribile in una scena ben precisa.
Il gruppo di Athens, in Georgia, nasce nel 1994 ed in 16 anni di attività pubblica qualcosa come 10 album, l’ultimo dei quali è “Elf Power”(Orange Twin, 2010)
Gli ELF POWER saranno in Italia il 4 Dicembre a Senigallia (AN), il 5 a Gambettola (FC), il 6 a Roma e il 7 a Bologna:
Sabato 4 Dicembre
Senigallia (Ancona) – Gratis Club Circolo ARCI
via Bonopera, 53 – Senigallia (AN)
Domenica 5 Dicembre
Gambettola (Forlì/Cesena) – Treessessanta
via Roma, 62/64 – Gambettola (FC)
Lunedì 6 Dicembre
Roma
Martedì 7 Dicembre
Bologna – Covo
viale Zagabria, 1 – Bologna
More Info:
www.grindinghalt.it
www.myspace.com/grindinghaltconcerti
www.facebook.com/grindinghaltconcerti
Collegamenti su Kalporz:
Elf Power – In A Cave
Elf Power – Back To The Web
Elf Power – A Dream In Sound
15 novembre 2010