Kalporz è lieta di annunciare – in anteprima – l’uscita il 18.01.2011 “Freeze Frames“, il secondo album degli Stoop, indie-roots band reggiana che fu qui ben recensita per il buonissimo esordio (“Stoopid Monkeys In The House“) del 2008.
Il nuovo disco è prodotto, registrato e mixato da Carloenrico Pinna (già al mixer per Modena City Ramblers, Cristina Donà, Perturbazione, Giardini di Mirò e altri). Il brano “In the Cave” è stato mixato da Davide Bertolini (Kings of Convenience) al Lyd Studio di Bergen (Norvegia).
L’ultima traccia dell’album, “We Carry the Fire”, è stata invece scritta per la colonna sonora del film “Cenere” di Martino Pompili. Nel brano sono ospiti Ulisse Tramalloni (Julie’s Haircut / La Grande Orquestra de
la Muerte) alla batteria, Simone Fontanesi (Zeta Bum / La Grande Orquestra de la Muerte) al basso e Martino Pompili (Slugs / La Grande Orquestra de la Muerte) alla chitarra.
L’uscita è accompagnata da una serie di video nei quali la band esegue dal vivo in studio i pezzi dell’album. Questo è “Fever Is A Ghost”:
mentre questo è il link di “Our Modern Assaults“.
Il disco è autoprodotto, tramite la neonata etichetta Bugbite Records. Il progetto grafico è stato realizzato da Fabrizio Bertani. Le foto sono di Silvio Dimita.
Collegamenti su Kalporz:
Stoop – Stoopid Monkeys In The House
Stoop – Concerto a Live in Kalporz! – Calamita (RE)
22 dicembre 2010
1 Comment