Share This Article
Ormai è ufficiale. Per la prima volta in dieci anni di attività gli Zu cambiano formazione: rimangono Luca Mai al sax e Massimo Pupillo al basso, mentre Jacopo Battaglia lascia il suo posto dietro i tamburi per concentrarsi al meglio su altri progetti.
Prima però, di comune accordo, gli Zu hanno deciso che il modo migliore di lasciare la band fosse quello di “salutare noi ed il nostro pubblico con una breve serie di concerti in Italia e in Svizzera a Marzo 2011. Non ci sono risentimenti o emozioni negative, auguriamo a Jacopo tutto il meglio per le sue future avventure”.
Massimo e Luca hanno deciso di continuare quest’avventura poichè “la miniera che ci ha portato a realizzare 14 album” pubblicati con etichette indipendenti in tutto il mondo, dagli Stati Uniti al Giappone all’Australia “e piu’ di 1500 concerti in tutto il mondo” con tour spesso condivisi con il meglio della scena mondiale “non si e’ affatto esaurita”.
Nel frattempo, in attesa che venga annunciata al più presto la nuova formazione, ecco le date del loro ultimo tour insieme:
15/03/11 Segrate (MI) @ Magnolia
17/03/11 Ravenna @ Transmissions IV c/o Almagià
18/03/11 Bienne (CH) @ Oh My Festival
19/03/11 Bologna @ Locomotiv
22/03/11 Roma @ Circolo Degli Artisti
20 febbraio 2011