Share This Article
Proprio quando ormai li si dava per dispersi ecco arrivare l’annuncio che molti aspettavano da tempo.
I Clap Your Hands Say Yeah hanno reso pubblica sul loro website la data d’uscita del loro terzo album. Il disco si intitolerá “Hysterical” e verrá distribuito in Europa il 12 Settembre, mentre negli States il rilascio è previsto per il 20 dello stesso mese.
Nel 2005 i CYHSY erano stati al centro di un vero e proprio caso mediatico nell’ambiente indie.
I soliti noti di Pitchfork avevano assegnato un bel 9.0 all’omonimo album d’esordio, dando il via ad un passaparola istantaneo che aveva avuto come apice l’avvistamento ai concerti della band di personaggi del calibro di David Bowie e David Byrne.
“Some Loud Thunder”, uscito nel 2007, aveva fatto registrare un rimarchevole cambio di stile nel sound del gruppo, non riscuotendo peró le stesse entusiastiche recensioni del lavoro precedente.
Dopo il secondo album la band si è presa una lunga pausa, mentre il leader Alec Ounsworth si è dedicato ad un progetto parallelo dal nome “Flashy Python and the Body Snatchers”.
Da ieri, su www.clapyourhandssayyeah.com è possibile inoltre vedere un teaser di un minuto che anticipa il nuovo album (ma lo potete vedere anche qui sotto). Per testare dal vivo i brani di Hystrical la band ha messo in programma alcune esibizioni estive.
Ecco la lista completa:
08-12-14 San Francisco, CA – Outside Lands
08-27-28 Los Angeles, CA – Sunset Junction Street Fair
09-02 North Dorset, England – End of the Road Festival
09-06 Sheffield, England – Queens Social Club
09-07 London, England – Scala
09-09 Berlin, Germany – Airport Tempelhof
09-12 Paris, France – La Maroquinerie
09-13 Amsterdam, Netherlands – Melkweg
09-14 Cologne, Germany – Gebaude 9
(Stefano Solaro)
20 maggio 2011