La serata di Halloween all’Arci Bitte di Milano è dedicata alla techno. Questi i dj che si esibiranno il 31 ottobre 2011:
DVS1 / USA -(klockworks-prologue-blueprint-trasmat)
SILENT SERVANT /USA-(sandwelldistrict.modularz-record label )
SIGHA/ UK-(Hotflush Recordings, Blueprint Recordings)
DVS1 [ http://www.residentadvisor.net/dj/dvs1 ]
Zak Kuthoretski aka DVS1 è una delle più importanti figure nel panorama della musica elettronica del midwest statunitense. DJ da metà anni 90, continua a scuotere dancefloors con combinazioni frutto di una profonda conoscenza musicale, imparagonabile entusiasmo e una collezione di vinili che conta più di 10.000 unità (!).
E’ portabandiera di quella che possiamo definire la Berghain techno, discendente diretto del sound di Ben Klock.
SILENT SERVANT [ http://www.residentadvisor.net/dj/silentservant ]
Nato in centro america, Silent Servant ha suonato la sua musica ovunque nel mondo, da Los Angeles a Berlino a Osaka. L’incontro casuale con Karl O’Conner nel 1999 avrebbe sancito un amicizia e aperto una porta per la nascita dell’etichetta Sandwell District nel 2006. Il suono di Silent Servant è una reinterpretazione dell’elettronica post punk dei primi anni ’80, accostata al suono profondo e metallico di Basic Channels e Downwards.
“Five” (Silent Servant remix) (Preview) by JUNO DISTRIBUTION
SIGHA [ http://www.residentadvisor.net/dj/sigha ]
Sigha è l’alias dietro cui si cela il londinese techno producer James Shaw. La sua carriera lo vede meritevole di produzioni su etichette com Hotflush e Blueprint, è anche fondatore di Circula Sound. Svariati inoltre i remix per etichette del calibro di CLR, Microwave, Metalheadz, Echocord, Steadfast e Sudden Drop solo per nominarne alcune. Prima assoluta per Milano.
Sigha – HF029 (Hotflush Recordings) by Sigha
Arci Bitte
Via Watt 37
Milano
30 ottobre 2011