Share This Article
Parte venerdì 4 Novembre il tour italiano di Madam. Sukie Smith – mente, voce e cuore del gruppo londinese – è una talentuosa songwriter con una voce e atmosfere fra Walkabouts, Carla Frazer di Tarnation e Cat Power.
Coi suoi Madam ha pubblicato a Maggio 2011 il secondo album “Gone Before Morning” (in streaming sul loro sito), che l’ha portata su palchi come Union Chapel, Southbank Festival e a registrare session per BBC.
L’album è stato definito da The Independent: “A rare ability to combine the smoky nocturnal atmospherics conjured by PJ Harvey, Portishead or the Velvet Underground with a pop sensibility”.
Per questo tour italiano Sukie Smith si esibirà in duo (chitarra/voce e violoncello).
Accompagnatore d’eccezione sarà Gianluca Maria Sorace dei livornesi Hollowblue (col nuovo progetto Stella Burns), a cementare la collaborazione nata nel 2010 con “Wild dogs run” – scritta a 4 mani da Gianluca e Sukie, il cui video – per la regia di Francesco Rotunno e Alessandra Vinotto – ha vinto il primo premio al 3D Film Festival di Hollywood ed e’ stato proiettato come evento speciale al Sundance.
Queste le date:
4/11 Pisa – Circolo Caracol (con Hollowblue)
5/11 Imola – Circosforza (con Stella Burns)
6/11 Potenza Picena – Groove (con Stella Burns)
7/11 Milano – La Sacrestia (con Stella Burns)
9/11 Carpi – Mattatoio (con Stella Burns)
10/11 Chiaverano – La Locanda del Panigaccio (con Stella Burns)
11/11 Genova – Kitchen (con Stella Burns)
Questa è “Someone In Love”, tratta dall’album “Gone Before Morning” (2011):
www.facebook.com/madammusic
http://madamband.com
www.hollowblue.com
www.stellaburnslovesyou.com
29 ottobre 2011