Share This Article
Avevano ragione tutti. Aveva ragione Repubblica ad annunciare che i Radiohead suoneranno a Bologna. Aveva ragione l’agenzia Vivo concerti a dire che c’era un errore nella notizia secondo cui quella sarebbe stata l’unica data italiana. Aveva ragione chi sperava che quei “contatti con diverse località in tutta Italia molto interessate ad ospitarli” significassero più concerti.
Lo scorso 17 novembre la trasmissione di Radio 2 Moby Dick ha anticipato quattro date italiane per i Radiohead, tra la fine di giugno e la prima settimana di luglio 2012, nelle città di Udine, Bologna, Firenze e Roma.
Poi l’ufficialità. Eccole le date:
sabato 30 giugno Roma, Ippodromo delle Capannelle
domenica 1 luglio Firenze, Parco delle Cascine
martedì 3 luglio Bologna, Piazza Maggiore
mercoledì 4 luglio Codroipo (UD), Villa Manin
I biglietti costano 50 euro + diritti di prevendita per tutte le date. Alcuni sono stati messi in vendita nei giorni scorsi su waste.uk.com ma dalle 11 di martedì 22 novembre sarà possibile acquistare i biglietti su www.ticketone.it e dalle 11 di giovedì 24 novembre in tutte le rivendite autorizzate. Alcuni biglietti, infine, sono stati già messi in vendita, solo per gli iscritti a Vivo club.
Le date di Roma, Firenze, Bologna e Codroipo apriranno tra l’altro il tour europeo della band di Thom Yorke che in Italia terrà il maggior numero di concerti, secondo un criterio di scelta che tiene in considerazione anche la qualità estetica dei luoghi.
Info: www.vivoconcerti.com – www.radiohead.com
21 novembre 2011