Lauren Larson degli Ume ha scritto una canzone per una sua amica da pochissimo scomparsa: si tratta di Esme Barrera, assassinata la notte di Capodanno nella sua casa nel centro di Austin. Esme Barrera, 29 anni, era molto conosciuta nell’ambiente musicale di Austin, anche in quanto volontaria al Girls Rock Camp Austin.
Lauren scrive: “Il giorno dopo che ho saputo della notizia che Esme ci aveva lasciati, sono andata agli Studios Resonate con Louie Lino per registrare una canzone che avevo tenuto dentro per molto tempo e che ho voluto dedicare a Esme. Louie ha aggiunto le tastiere e il risultato di questo pomeriggio di gennaio è ‘Gleam’“.
L’assassino di Esme non è stato ancora individuato, anche se esiste un identikit. Maggiori informazioni su questa brutta storia possono essere trovate qui in un’articolo dell’Austin Chronicle.
Tutte le vendite di “Gleam” andranno direttamente alla famiglia di Esme: si può dare quello si può scaricando il brano su http://umemusic.bandcamp.com/track/gleam oppure donando direttamente su forouresmeb.blogspot.com.
La canzone è delicatissima e molto sentita. Anche se non la conoscevamo, la storia di Esme ci ha toccato. Ciao, Esme.
Testo:
Before you and I
change our minds
and let this go to waste
don’t let it go
too fast
alas
I can’t turn it back
to love and not neglect
all that we have
…falling through clouds
with the rain
and if you go
your shine will remain
and if you’re lost
I will explain the way for you
hold on til you feel the rain stop
hold on til you hear the rain stop
all that you’d give
is all that you had
never gonna give
never gonna give up
on you
13 gennaio 2012