Si terrà dall’8 al 10 maggio, il primo C.A. LOOSE, tre-giorni di elettronica, lanciata dal Club Adriatico di Ravenna. La preview del festival (info) è affidata nella notte di sabato 25 aprile a Objekt, il nuovo oscuro progetto di TJ Hertz, 27enne producer britannico di stanza a Berlino che, nel 2014, con “Flatland” ha conquistato la vetta di molte classifiche di fine anno (in apertura la promettente Petit Singe di Haunter Records).
Tra i primi nomi che si alterneranno a Ravenna, nel secondo weekend di maggio, a oggi, sono stati confermati, invece il boss della Diagonal Records, Powell, l’italiano d’esportazione Lorenzo Senni, l’eccentrica producer di Colonia Lena Willikens e poi ancora TCF, Still, Primitive Art e Privacy (info).
Il club che ha la sua base nella suggestiva cornice delle Artificerie Almagià dall’ ottobre del 2013 a oggi ha portato a Ravenna alcuni dei nomi più ricercati della scena elettronica e techno fuori dai circuiti del clubbing più mainstream. Per fare alcuni nomi, si pensi Florian Kupfer, Nick Höppner, Joey Anderson, Rødhåd, Abdulla Rashim o DJ Richard.
Il nome delle location resta ancora avvolto nel mistero.