Share This Article
A pochi giorni dall’uscita del nuovo album i Deerhunter pubblicano il terzo estratto da “Fading Frontier“, nei negozi il 16 ottobre. Dopo “Snakeskin” e “Breaker”, ecco “Living My Life” con un video ancora una volta per la regia del frontman Bradford Cox.
I Deerhunter, a cui abbiamo dedicato una Top 7, suoneranno in Italia per due date, giovedì 12 novembre al Magnolia di Milano (info) e venerdì 13 novembre al Bronson di Ravenna (info).
Il video di “Living My Life” è dedicato a Miles Davis e, come spiega Bradford Cox, è ispirato da “profonde meditazioni su geologia e botanica date dalle osservazioni della luce pomeridiana filtrata su pavimenti di legno”. “L’idea – spiega il cantante e chitarrista statunitense – era di avere un video che non fosse conforme all’eccessiva intelligenza e ambizione narrativa della maggior parte dei video moderni. E così abbiamo creato un gioco di immagini e ritmo, a volte ridicolo e a volte ammaliante. La sezione finale del video, in particolare, potrebbe essere una garage band di adolescenti ripresa in Solaris di Tarkovskij. Diverse sostanze chimiche e coloranti sono stati usati per creare la fantasia liquida per il climax della canzone”.
13 ottobre 2015