Questa settimana la top arriva alla domenica, per un ovvio motivo: vedere le foto di Halloween all around the world (qui sopra Sky Ferreira modello Sposa Cadavere).
7. The Shoes ft. Blaine Harrison, tra video e cinema
Alle volte i video musicali si spingono fino a toccare quella terra che è di competenza del cinema. E’ il caso del nuovo video del duo francese dei The Shoes coadiuvati dal regista Karim Huu Do, bravissimo nel ricreare un mood drogato e allucinato associato ad una relazione d’amore. Inquietante all’ennesima potenza, per cui perfetto nella settimana con la notte delle streghe.
6. I Massive Attack a casa vostra a fare i dj
Guestar è una prima piattaforma online che mette in contatto fan e artisti per organizzare eventi live a casa propria, e i Massive Attack sono la prima band di un certo peso che si è messa in gioco in questo senso. La data dell’appuntamento con i M.A. è lunedì 7 dicembre 2015 e la modalità d’invito è: iscriversi (gratuitamente) a guestar.com e creare una proposta d’invito inserendo fotografie, video e testi per convincere i Massive Attack a fare una scelta. Saranno proprio loro a selezionare personalmente la casa o la location in cui esibirsi, tra quelle candidate sul sito entro il 18 novembre. Ora vado a fare una bella foto al mio balcone, mi pare una location perfetta (sentiamo cosa dicono i miei vicini).
5. Edward Janelle Scissorhands.
Edward Mani di Forbice è sempre nei nostri cuori. E anche in quello di Janelle Monae.
4. Computer Magic ringrazia per il tour americano
La mia beniamina Computer Magic ha terminato (per ora) il tour nel Nord America con la data di Toronto del 30 ottobre. E siccome non abbiamo segnalato l’uscita – dopo una miriade di ep – del suo primo lp “Davos” (out il 16 ottobre su Channel 9 Records/Kolbalt/Manimal Viny), allora secondo me è giusto andare a ripescarsi il video di “Be Fair”, uscito a fine agosto ma che abbiamo lisciato tutti (anche voi, ammettetelo).
3. Il Pitchfork Music Festival Paris.
Avremmo voluto esserci anche noi.
Una foto pubblicata da Ekaterina Yakovleva (@katjion) in data:
2. I nostri amici del Bronson versione “Los Muertos”
Mancava solo Merola, accidenti.
1. L’Halloween delle Dum Dum Girls
E l’hashtag è #Unpodifigaqua.
(Paolo Bardelli)