Share This Article
Maple Death Records è nata da poco ma continua a piacerci: l’ultima delle release pubblicate dalla label fondata da Jonathan Clancy degli His Clancyness è uno split con protagoniste due band che è eufemistico definire “potenti”: gli Hallelujah! e gli Holiday Inn.
I primi, che fanno base tra Trento e Verona, sono autori di un punk affilato e tagliente: un sound violento e senza compromessi che ha conquistato anche parecchi ascoltatori statunitensi. La Maple Death descrive gli Hallelujah! così “come se un ragazzino ti torturasse un occhio senza sosta per quattro minuti” – e non non possiamo che essere d’accordo: basta ascoltare i due brani “Terror At The Post Office” e “You Are The Champion” per sentire il sangue.
“Acid minimal synth punk” è invece l’etichetta che si sono cuciti addosso gli Holiday Inn, provienti dalla Roma suburbana. I loro live sono ormai ben conosciuti dai frequentatori dei luoghi della musica underground italiana, e non potrebbe essere altrimenti: fondono l’estetica riot/rotten del punk ai synth e alle drum machine, per un sound psicotico e ipnotico allo stesso tempo.
Tre pezzi, per un totale di dieci minuti di puro, sudatissimo furore. Godeteveli qui sotto.