Pochi mesi fa avevamo dato la notizia di un nuovo EP degli Sleaford Mods, “T.C.R.”, di cui era uscito anche un video. Oggi arriva un’altra buona nuova: il duo inglese ha annunciato quattro date primaverili in Italia, durante le quali presenterà il nuovo LP “English Tapas”, in uscita per Rough trade il prossimo 3 marzo.
È proprio Jason Williamson, la voce dei due, a spiegare da dove nasce l’idea del titolo: “Andrew entrò in un pub a caso e ha visto “English Tapas” scarabocchiato sul bordo del menù. Questo bellissimo accoppiamento di parole era composto da mezza scotch egg, una ciotola di patatine, sottaceti e una mini pork pie. La dice lunga su questo posto del cazzo: è commedia, è accontentarsi, è ignorante e, soprattutto, è merda”
Un album che, oltre che sui formati tradizionali, uscirà anche in edizione limitata in vinile rosso e in 150 copie in cassetta. I primi 1000 preordini del vinile includono addirittura un 7” con una traccia esclusiva “Big Trouble In Little Costa”, un booklet con foto inedite di Simon Parfrement commentate dagli Sleaford Mods, un pacchetto di rizla kingsize e un sottobicchiere per birra. Mitici.
Ecco dove vederli.
27 maggio – Santeria Social Club, Milano
28 maggio – Spazio 211, Torino
30 maggio – Locomotiv Club, Bologna
31 maggio – Monk, Roma