Si avvicina il weekend più atteso della stagione. Mentre sono stati pubblicati gli orari ufficiali con i tradizionali drammi legati alle inevitabili sovrapposizioni tra gli stage Primavera, Heineken, Mango, Pitchfork, Ray Ban, Adidas Originals, l’ Auditori e i due palchi elettronici del Primavera Bits nello spazio in spiaggia Bacardi Live e Desperados Club. A tal proposito potete trovare un comodo schema, leggero e stampabile, sulla piattaforma Clashfinder.
Il Primavera Sound di Barcelona apre ufficialmente i battenti con i live di antipasto di mercoledì 31 maggio e si chiude idealmente con la festa alla Sala Apolo di domenica 4 giugno.
Se non sapete dove pranzare, date un’occhiata alle guide di Alessandro Ceccarelli e Fabio De Marco.
Queste, invece le nostre scelte per il weekend, a partire dai 7 live da non perdere della giornata di venerdì 2 giugno.
7. Mac DeMarco
Heineken – h.20.50
Anche lui ormai è un affezionato. Ha già conquistato il palco principale nel suo ultimo passaggio. Gli vogliamo bene
ed essendo suoi vecchissimi seguaci, non possiamo che inserirlo tra i nostri consigli.
6. Arab Strap
Ray Ban – h.22.35
Purtroppo i Grandaddy sono venuti meno per la morte di Kevin Garcia. Non è stato difficile trovare una band “da ritorno” altrettanto di culto.
5. The Make Up
Primavera – h.23.30
Ian Svenonius non è mai sparito dalla circolazione, ma è davvero più unica che rara l’opportunità di vederlo all’opera insieme a James Canty, Michelle Mae, Stevie Gamboa e Alex Minoff, nel suo progetto garage/soul più matto e fuori dagli schemi.
4. Descendents
Primavera – h.21.30
Il bello del Primavera è ormai la varietà. I Descendents continuano a confermarsi tra gli zii del punk più in forma di quella generazione. Un live da cantare dal primo all’ultimo brano. Classico dopo classico.
3. Flying Lotus
Ray Ban – h.02.55
Difficile chiedere qualcosa di meglio in quell’orario che in Spagna è quasi seconda serata, nello scenario dell’arena Ray Ban. Ci si aspetta e si pretende il solito shock visuale.
2. Run The Jewels
Mango – h.01.45
Tra i frequentatori hip hop più longevi e abituali del Parc del Forum, El-P e Killer Mike tornano per la seconda volta anche con il progetto che ne ha esteso il seguito tra i seguaci meno assidui del genere. Su uno dei palchi principali si preannuncia un impatto davvero devastante.
1. Frank Ocean
Mango – h.22.15
Dopo la cancellazione di alcune date del suo atteso ritorno sul palco, regna ancora il mistero sulla sua effettiva presenza. Se ci sarà, sarebbe la prima del tour. E sarà indelebile.