Share This Article
Esce il video di “Piccola Farfalla Nostalgia”, la nuova canzone di Dieci (ovvero Roberto Grosso Sategna, già componente dei Drink To Me e musicista live di Cosmo).
E’ un brano che parla di ballare, di vertigini, di fiori al mattino e chitarre elettriche, e mostra già molto dell’eclettismo di Dieci e della sua missione di unire la canzone d’autore con una scrittura molto varia e che pesca da influenze diverse, dal French touch di questo brano fino al reggaeton, ma tutto riveduto e corretto con una sensibilità unica e molto personale.
E per il video di un artista eclettico come Dieci c’era bisogno di un regista altrettanto eclettico: il video di “Piccola Farfalla Nostalgia” è stato girato infatti da Giacomo Laser aka Gioacchino Turù, che ha preso Roberto e lo ha portato tra le calli, i campielli e i canali di Venezia e delle isole vicine.
“Piccola Farfalla Nostalgia” anticipa l’album d’esordio del musicista piemontese di stanza a Bologna, che si chiamerà “Vitamine” e uscirà prossimamente per 42 Records, con il sostegno di MiBACT e Siae nell’ambito del programma “Per Chi Crea”.