Share This Article
Festeggiare il 1° maggio in musica è un bel modo di farlo, e oramai non è più così scontato.
Noi di Kalporz consigliamo il Festival Rock 1° Maggio a Traversetolo (PR), il Festival più longevo di Parma e provincia, organizzato da Pro loco Traversetolo in collaborazione con l’amministrazione comunale. Dalle 14 alle 24 di mercoledì 1° maggio 2024 19 artisti abbracceranno tanti generi musicali: electropop, hard rock, pop rock, blues, beat, jazz, rap, trap.
La maggior parte dei concerti si terrà nel gioiello di Traversetolo: la “Corte Agresti”, situata nel cuore del paese, ma anche all’“Ex Enel lounge bar” e al “Circolo Aurora”, situato di fianco al comune.
Il sottotitolo del concerto è “Segnali dal futuro”: gli organizzatori sottolineano che “viviamo un momento difficile, che mai avremmo immaginato qualche anno fa, circondati dalle guerre; un viaggiatore che avesse la possibilità di viaggiare nel tempo e in un mondo lontano sicuramente salverebbe e porterebbe con sé la musica”.
Conduce il Festival dal palco del main stage il giornalista e operatore nel settore musicale Pierangelo Pettenati, che si è unito agli organizzatori nel valorizzare la manifestazione.
Questo il programma:
CORTE AGRESTI
DALLE 14:30
GAYLE AND MORE
WEST AFRICA MONTICELLI
SCHIAVO CANTA DE ANDRE’
TAFEL MUSIK
PAUL VENTURI ( BATTISTI IN BLUES )
“MARTIN E LA SUA BAND” CON “MEL PREVITE”
CIRCOLO AURORA
DALLE 17:00
P23
DAS GAS
EX ENEL Lounge Bar
DALLE 18:00
PAGODA
AILEEN VALCA
Per le vie del paese una delle novità sarà il percorso gastronomico, con i commercianti che si sono impegnati a offrire un prodotto diverso per ogni punto ristoro. E, come sempre, ci sarà birra di qualità: sono stati selezionati due tra i migliori birrifici artigianali del territorio, “Oldo” e “ Argo”, oltre alle birre selezionate del pub “Grolen”. Il punto ristoro in piazza Veneto sarà curato da Pro loco. I negozi saranno aperti. Non mancherà il trainante e immancabile mercato selezionato con i “Creativi e Artigiani” a cura dell’associazione Magic Market.
Sponsor sono Iren, All glass, Emiliana conglomerati, Cavatorta Stefano, Veicopal, Bola.