Share This Article
Ecco la Top 7 che racconta le migliori cose musicali degli ultimi sette giorni. Oltre il ritorno di Taylor Swift e Brian Eno che remixa David Bowie con suoni della natura queste sono le migliori news della settimana:
7. Nuova Musica: Alcest con “Flamme Jumelle”
Gli Alcest presentano, con un video, il nuovo singolo “Flamme Jumelle”. Il gruppo francese passerà anche in Italia con il prossimo tour con una data a Novembre a Milano.
6. Grimes: “Please Forgive Me”
Si è concluso il primo weekend -non sold out- del Coachella. Ci sono stati due momenti cult: “You’re never seeing us again so you might as well sing it ”di Damon Albarn rivolto ad un pubblico poco coinvolto dalle canzoni dei Blur e Grimes che interrompe il suo djset disastroso dopo aver avuto problemi nel mixare le velocità di alcuni brani. Dopo l’inevitabile polemica, sono arrivate le giustificazioni della cantante direttamente su “X”:
5. Settimana di annunci live: Yves Tumor e Mogwai
Due annunci nuovi importanti in ottica estiva. Yves Tumor ritorna a Milano con un’unica data al Castello Sforzesco di Milano, il 27 agosto. I Mogwai invece aggiungono una seconda data: lunedì 15 luglio a Bologna, Sequoie Park. Questa data si aggiunge alla prima il 3 luglio all’Ellenic Music Fest di Agrigento.
4. Bleachers da Jimmy Kimmel
Bleachers live da Jimmy Kimmel con una frizzante “Tiny Movies” per promuovere il loro ultimo omonimo album.
3. Cassandra Jenkins, “Only One“
Come al solito dolce e malinconica Cassandra Jenkins ritorna con un nuovo singolo che preannuncia il nuovo album: “My Light, My Destroyer“, primo con la nuova etichetta Dead Oceans
2. Ritorno dei Fontaines D.C
Il ritorno dei Fontaines D.C con “Starbuster”. Il nuovo singolo è accompagnato da un video molto particolare
1. Primo Weekend Coachella
Tralasciando le polemiche ci sono stati anche molte esibizioni interessanti conditi da duetti imprevedibili: Billie Eilish & Lana Del Rey, Childish Gambino & Tyler The Creator, No Doubt & Olivia Rodrigo. Tra tutti i live ecco una un’ottima versione psichedelica di “Maria También” dei Khruangbhin