Share This Article
Finalmente! Siamo eccitati per l’inizio di una nuova collaborazione con un corrispondente estero, soprattutto perché questo ci porta il vento della vague odierna francese: il sito musicale in questione ha un nome letterario un po’ lungo e un acronimo più semplice: Another Whisky For Mister Bukowski, o – più brevemente – AOW.
AOW si presenta in un modo molto particolare: AOW è il blog musicale e culturale che non prende i “bambini del buon Dio” per degli anatroccoli selvatici. Cioè che “non prende per il naso la gente per bene e non fa credere che siano dei beoti”. Ci piace. Soprattutto per come continua:
“Non parliamo di cultura, la viviamo. Qui, niente diplomazia, parliamo con le nostre viscere, il nostro cuore, i nostri sensi. Da oltre 10 anni cerchiamo di far scoprire la musica e l’arte indipendente a tutti. Cerchiamo di diffondere e far conoscere“.
E’ un obiettivo davvero sfidante quello di “vivere” la musica invece che raccontarla e basta, bravi AOW.
Come facciamo già con gli altri nostri Corrispondenti Esteri (che riepiloghiamo qui sotto), ogni mese ospiteremo un articolo di AOW e lui farà lo stesso con un nostro. Come primo contenuto AOW ci ha confezionato pure un contenuto ad hoc con 5 artisti francesi da scoprire, che pubblicheremo domani.
Pronti, via! Anzi, À vos marques, prêts!
I Corrispondenti Esteri di Kalporz sono, ad oggi, i seguenti:
DAGLI STATI UNITI: We Heart Music
DALLA FRANCIA: Another Whisky For Mister Bukowski (AOW)
DALLA SCOZIA: Monolith Cocktail
DAL BRASILE: Scream & Yell
DALLA COLOMBIA: Shock.co
(Paolo Bardelli)