Ad agosto torna Rock Your Head

La quattordicesima edizione di Rock Your Head Festival, ormai storico appuntamento dell’estate musicale abruzzese, andrà in scena dal 12 al 14 agosto, a Montebello di Bertona, in provincia di Pescara. Confermato il ritorno al format originale: tre giorni di Festival con un programma musicale variegato e diverse attività culturali orientate alla conoscenza critica del territorio delle aree interne, in sinergia con altre realtà abruzzesi.

Ad aprire la tre giorni di Festival saranno JODO, con un’antologia di storie pulp in cui nulla va dato per scontato (nemmeno la formazione della band), e The Cosmic Gospel, polistrumentista che mixa la psichedelia nelle varie forme, da quella originale dei sixties alle rielaborazioni neo-psych, allo spirito postmoderno. Si unirà poi una tra le più iconiche band della scena indipendente italiana, come gli UZEDA.
La seconda serata che vedrà sul palco Kill Your Boyfriend, band che in modo avvincente mescola sonorità dark wave e post-punk, e R.Y.F.. Completano il secondo giorno CLT DRP, con una miscela ritmi incalzanti e melodie accattivanti post-femministe, e Shelf Lives che riportano l’abrasività e la fisicità dell’hardcore punk mixati a canzoni pop energiche capaci di generare un sorriso distorto. La chiusura del Festival sarà affidata alla giovane band dei TA GA DA, di respiro internazionale e dal sapore post punk, e agli HATE MOSS**, duo post-punk/electro clash tra deviazioni glitch/lo-fi e strumenti acustici. Completano il quadro i Mombao, che uniscono sperimentazione sonora, cultura popolari e performance artistiche, gli A Toys Orchestra e i Mont Baud.

Rock Your Head Festival è nato nei primi anni ‘10 del 2000 come risposta alla necessità di aggregazione e alla richiesta di un’offerta culturale giovanile nell’area Vestina. Nel corso degli anni ha costruito la propria reputazione, evolvendo da manifestazione musicale a piattaforma di connessione per realtà attive nel sistema culturale e sociale a livello nazionale e internazionale e individuando nella musica la principale forma di espressione e dialogo.

Segui Rock Your Head per tutte le info e gli aggiornamenti