#AOWconsiglia: 5 gruppi francesi per deliziare l’estate

Ciao, sono Charles del sito AOW. Ho il piacere di presentarvi 5 gruppi francesi di qualità che vi delizieranno le orecchie, e particolarmente in questo periodo estivo. Godeteveli!

ANNA

ANNA, un gruppo pop di Tours di qualità, ci propone un singolo pop come piace a me. Inizia come tutti i classici brani pop inglesi e poi la melodia si complica. È una vera gemma. Adoro.


We Hate You Please Die

Dopo l’eccellente “Adrenaline”, è un piacere immenso ascoltare un nuovo estratto dal progetto del gruppo di Rouen WE HATE YOU PLEASE DIE. “Stronger Than Ever” è un invito a distruggere il patriarcato con una pala e poi a gettarlo in uno stagno con i piedi cementati. Adoro.


Fuji-Joe

Fuji-Joe è un trio composto da basso (Achille), chitarra (Sarah) e batteria (Lou), con il canto affidato ad Achille e i cori a Sarah. Il gruppo mescola principalmente influenze post-punk e noise. Il canto è rapido, potente e soprattutto in francese, il che fa risaltare la poesia dei testi. È tratto dal loro EP “Soleil Brulant” ed è fantastico.


Isolation

Isolation è un post-punk triste e potente sulla salute mentale. Ci propone una composizione post-punk malinconica tra l’industriale dei NIN e Fontaines DC. È tratto dall’EP “Creature Lies” ed è raffinato.


SOOMA

Il trio punk noise franco-svizzero SOOMA ha appena pubblicato il suo nuovo lavoro intitolato “Drü”, che significa tre in svizzero tedesco. La loro musica fa muovere la testa per rischiarare la grigia atmosfera e sono sicuro che vi piacerà. Ascoltiamone un estratto, “L’Hiver dure”.

(CHARLES CHINASKY)

foto in home dei We Hate You Please Die, opera di Kamryn Cusumano in CC BY-SA 4.0, utilizzata da Wikipedia

AOW (AnotherWhiskyForMisterBukowski) è il blog musicale e culturale che non parla di cultura, la vive. Le ragioni della collaborazione tra Kalporz e AOW puoi leggerle qui.