Grandi novità per i fan dei Karate. “Make It Fit” è il nuovo album dopo vent’anni dall’ultimo LP (“Pockets”) e uscirà il prossimo 18 Ottobre 2024 per la Numero Group.
Nati a Boston nel 1993, i Karate hanno pubblicato sei album in studio, due EP, numerosi singoli e split 7” tra il 1994 e il 2005. Dalle radici punk-hardcore, la band si è avventurata virando verso il jazz-rock, il post-rock e lo slowcore, divenendo una delle formazioni di punta della scena indipendente americana. Nel 2022 i Karate si sono prima riuniti per alcune date live e poi hanno ristampato con Numero Group l’intera discografia su vinile e box-set in cd, mentre ora hanno annunciato l’uscita dell’atteso nuovo progetto della loro carriera: “Make It Fit” racchiude il meglio del lirismo e del sound della band di Geoff Farina, capace di spaziare da Wes Montgomery ai Fugazi.
I Karate saranno presto in tour nei maggiori festival americani e in seguito in Europa per poche e selezionate date live in Islanda, Belgio e Regno Unito.
Photo Credit: Daniel Bergeron