Share This Article
Ad agosto – e più esattamente il 16 – uscirà “Powder Dry”, prossimo lavoro di Tim Bowness per l’etichetta Kscope. Per chi non lo conosce, Tim Bowness è un musicista inglese più noto per essere il cantante dei No-Man, band formata con Steven Wilson, e protagonista della scena prog inglese, arrivato al suo primo album solista nel 2004, “My Hotel Year”, su etichetta One Little Indian.
Il secondo brano estratto dal nuovo lavoro è intitolato “When Summer Comes”, ed è un po’ come un sogno. Bowness presenta così il nuovo singolo: “Credo questo brano abbia una qualità nostalgica e struggente. Parla di qualcuno che cerca di convincersi che arriverà un cambiamento significativo, pur sapendo istintivamente che finirà per commettere di nuovo gli stessi errori. È una ballata cinematografica con richiami ai miei artisti preferiti, come Scott Walker della fine degli anni ’60 e David Sylvian dell’era Secrets of the Beehive. Inevitabilmente, c’è anche un po’ di No-Man (e molto di me) nel mix“.
16 pezzi in 40 minuti, l’ottavo album in studio di Tim Bowness, “Powder Dry”, rappresenta un nuovo inizio con una nuova label ed è interamente prodotto, suonato e scritto da Bowness (una novità assoluta), oltreché mixato (in stereo e Surround Sound) da Steven Wilson.
Foto di Leon Barker fornita da Ufficio Stampa A Buzz Supreme