Share This Article
Archiviati gli appuntamenti di luglio con Slowdive, Fulminacci e la combo Giancane + Zerocalcare, il festival acieloaperto è pronto a ripartire con la seconda parte del programma.
Si ricomincia giovedì 8 agosto con KAE TEMPEST nella splendida cornice della Rocca Malatestiana di Cesena. Cinque album in studio, un romanzo, un saggio, diverse opere teatrali e raccolte di poesie, Kae Tempest è l’artista dalle molteplici sfaccettature.
In apertura sul Lunar Stage ci saranno Tripolare e Coca Puma.
Domenica 11 agosto sarà la volta degli Explosions In The Sky, la band di culto del panorama post-rock internazionale sarà ospite del festival per presentare l’ultimo lavoro End sul palco della Rocca Malatestiana. In apertura sul Lunar Stage si alterneranno R.Y.F. e Flame Parade.
L’indomani, lunedì 12 agosto, sempre alla Rocca Malatestiana di Cesena, protagonista sarà Vasco Brondi, in tour per promuovere l’ultimo disco Un Segno Di Vita; un’occasione quanto mai preziosa prima del periodo di pausa recentemente annunciato dall’artista ferrarese. Per questa data avremo ospiti sul Lunar Stage Laila Al Habash e Arianna Pasini.
La dodicesima edizione di acieloaperto – ribattezzata metaforicamente “Constellation” – si chiuderà in grande stile con gli ultimi due eventi in calendario: venerdì 16 Agosto i Marlene Kuntz festeggeranno i 30 anni dell’epico Catartica alla Rocca Malatestiana, mentre mercoledì 28 agosto il festival si muove presso il Chiostro di San Francesco a Cesena affidando a Ty Segall il ruolo di cerimoniere per salutare questa edizione.
08/08 KAE TEMPEST
ROCCA MALATESTIANA @CESENA
11/08 EXPLOSIONS IN THE SKY
ROCCA MALATESTIANA @ CESENA
12/08 VASCO BRONDI
ROCCA MALATESTIANA @ CESENA
16/08 MARLENE KUNTZ
ROCCA MALATESTIANA @ CESENA
28/08 TY SEGALL (SOLO)
CHIOSTRO DI SAN FRANCESCO @ CESENA
> biglietti: https://www.ticketone.it/artist/acieloaperto/ <
ACIELOAPERTO – rassegna musicale
XII EDIZIONE
Organizzazione a cura di RetroPop Live
Location:
ROCCA MALATESTIANA
via Cia degli Ordelaffi 8 – Cesena
VILLA TORLONIA
via Due Martiri 2 – San Mauro Pascoli (FC)
PARCO FLUVIALE “GIORGIO ZANNIBONI”
Santa Sofia (FC)
INFO AL PUBBLICO:
email | info line: 339 2140806
Ph. Roberta Paolucci, fornita da Ufficio Stampa (Francesco Carlucci)