Share This Article
I Bēdu Brāļi arrivano dalla Lettonia e sicuramente amano i Cure dell’era “Pornography” e i Radiohead: il loro ultimo singolo, in lingua lettone Pieskaries (che si traduce in “Toccare”), è ipnotico e arrembante con un finale lanciato post-rock veloce.
Il testo della canzone contiene una frase tipicamente radioheadiana che si traduce in “Puoi toccarmi, ma io non sono lì”, un po’ come la “I’m not here / This isn’t happening” di “How to Disappear Completely”, e sulla quale il cantante Oskars Tu afferma: “Parla di solitudine. È una cosa avere intorno persone che sono sincere nelle loro parole e azioni, e a tua volta puoi diventare una persona migliore. Ma è un’altra cosa stare con persone che mentono e finisci per mentire a te stesso. Questo alla fine porta a una sensazione di isolamento, anche se tecnicamente sei circondato da persone.”
Il singolo esce oggi su I Love You Records è un’etichetta discografica indipendente con sede a Riga, Lettonia. L’etichetta lavora con cantautori, artisti indie folk, indie pop e rock sperimentale provenienti dai Paesi Baltici e dintorni. L’etichetta è stata fondata nel 2009
(Paolo Bardelli)