Share This Article
L’inizio dell’autuno è ricco di nuove uscite che spaziano dall’elettronica alla dimensione riflessiva e intimista. Ne abbiamo selezionato 7.
7. I Primal Scream pubblicano i due nuovi singoli tratti dal nuovo album
L’8 novembre vedrà la luce, via BMG, il nuovo album dei Primal Scream intitolato “Come Ahead”. Due nuovi singoli ne anticipano l’uscita, “Ready to go home” e “The Centre Cannot Hold”. La pubblicazione arriva a distanza di otto anni dalla precedente e proietta accattivanti sonorità disco funk anni ’70.
6. Alan Sparhawk (Low): “White Roses, My God”.
Dopo la tragica scomparsa di Mimi Parker nel 2022, Alan Sparwhawk, voce e chitarra dei Low, ha pubblicato per la Sub Pop il primo album da solo, “White Roses, My God“. Si tratta di tracce che sotto l’intelaiatura sintetica e acida di una elettronica ricca di effetti rivelano la volontà dell’artista di non arrendersi.
5. Uzeda, arriva nelle sale il documentario sulla band catanese
Verrà proiettato ai primi di ottobre, in diverse sale italiane, il documentario Uzeda – Do It Yourself, dedicato allo storico gruppo siciliano con cui Steve Albini ha collaborato per lungo tempo.
4. Jamie XX pubblica “The Wave”
Secondo album solista per Jamie XX dopo l’esordio, apprezzato dalla critica, con “In the colour” (2015). Grande il parterre delle collaborazioni per questo disco, che ha richiesto una preparazione di ben quattro anni, da Panda Bear, Robyn e The Avalanches.
3. “City Lights”, il ritorno dei Waeve
Graham Coxon e Rose Elinor Dougall, a poca distanza dal debutto, sono tornati con un nuovo attesissimo progetto.
2. Il nuovo singolo dei Cure
“Songs Of A Lost World” è il nuovo album dei Cure previsto a novembre dopo 16 anni dal lavoro precedente. Il primo singolo, che possiamo già ascoltare, è “Alone” e testimonia il ritorno di una band in splendida forma.
1. Sophie, uscito l’album postumo
Grazie al produttore Benny Long, fratello dell’artista scomparsa tre anni fa a causa di un incidente, il quale ha rivelato di avere molto materiale non ancora pubblicato, il secondo disco di Sophie ha visto la luce il 27 settembre.
(Eulalia Cambria)