Share This Article
Laura Marling rilascierà il suo nuovo disco “Patterns in Repeat” il 25 Ottobre per Chrysalis e Partisan Records: si tratta del suo ottavo album in diciassette anni, tutti entrati fino a oggi nella top ten inglese. Il precedente “Songs for our Daughter” è uscito nel 2020 ed ha ricevuto importanti riconoscimenti con le nomination ai Grammy Award come Best Folk Album e miglior album al Mercury Prize.
Il disco è stato registrato interamente in compagnia della piccola nata nel mese di Febbraio, co-prodotto da Dom Monks (Big Thief, Vampire Weekend) con l’assistenza del mago degli archi Rob Moose. “Nel corso di nove mesi – racconta Laura – mi ero felicemente preparata al fatto che la mia vita di cantautrice sarebbe stata messa in pausa mentre mi adattavo alla vita di genitore. Quanto sono stata felice allora di scoprire che per i primi mesi puoi far stare il piccolo su una sdraietta e suonare la chitarra tutto il giorno. Per la prima volta nella mia vita, ho potuto guardare negli occhi di un altro essere umano mentre scrivevo. Naturalmente, i nuovi genitori si sentono come se avessero scoperto quella sensazione, una delle più belle che la vita ha da offrire, di guardare negli occhi il proprio bambino e sentire l’enormità del quadro nel suo insieme, l’enormità di una vita precaria, celestiale, fragile e straordinaria, che prende il suo posto nella costellazione di una famiglia.”
“Avendo 34 anni di cui 15 di carriera non riesco a sfuggire al fatto che ogni disco è servito come un capitolo della mia vita con data e ora. Ora, eccoci qui, dopo una giovinezza trascorsa cercando disperatamente di capire cosa significhi essere una donna, sono sul ciglio della collina, con una prospettiva completamente nuova ed enorme che mi circonda.”
A “Patterns” e “Child Of Mine” il compito di anticipare il nuovo lavoro che si preannuncia dolcissimo, e importante. Laura ha inoltre annunciato una serie di intimi show presso la Hackney Church di Londra e il Bowery Ballroom di New York tra Ottobre e Novembre.
Photo Credits: Tamsin Topolski