Share This Article
È un buon anno per i Real Estate: hanno pubblicato a febbraio il loro nuovo album “Daniel”, prodotto da Daniel Tashian, che è un signor album. Anzi, a detta del sottoscritto è quello che finora è rimasto di più nel cuore tra quelli dell’annata. Ma non vorrei spoilerare alcune delle mie scelte in via dei Kalporz Awards di fine anno…
Dicevamo: i Real Estate hanno celebrato il lancio dell’album con uno show “Only Dans” a New York prima di iniziare il tour, dove hanno debuttato con una cover di “Daniel” di Elton John, pezzo del 1973. Beh, ha lo stesso titolo dell’album, quindi era perfetta.
Lo stesso Sir Elton John ha detto che era “veramente bella” e in seguito ha parlato della canzone con la band durante il suo show Apple Music Rocket Hour. Questa cover è diventata da allora un pezzo fisso degli spettacoli dal vivo della band, poiché l’hanno portata in tour negli ultimi mesi, e ora i Real Estate hanno reso disponibile da poco una versione registrata della cover.
I Real Estate si sono mantenuti occupati lanciando una collaborazione con Loveless Coffee chiamata A Coffee For Daniel (che è andata esaurita) e il membro della band Alex Bleeker ha annunciato l’imminente pubblicazione del suo libro.