Si vola sulle ali della fantasia con l’ultimo singolo dei Nap Eyes, che pubblicheranno il loro quinto album “The Neon Gate” il 18 Ottobre per Paradise of Bachelors. Un videoclip realizzato da Dr. Cool, il cui tratto grafico fa pensare a South Park immerso in una psichedelia bucolica.
La band di Halifax, Nova Scotia, ha già realizzato dischi per label di culto quali la stessa Paradise of Bachelors e Jagjaguwar. Il sound dei Nap Eyes, formati dal songwriter Nigel Chapman con Brad Loughead, Josh Salter e Seamus Dalton, è indie-rock contaminato di Americana e psichedelia: “Dark Mistery Enigma Bird” pare infatti un brano degli Eels di “Souljacker” nelle mani di Kevin Morby.
Si preannuncia come un lavoro interessante “The Neon Gate”, che conterrà adattamenti musicali di poesie di W.B. Yeats (“I See Phantoms of Hatred and of the Heart’s Fullness and of the Coming Emptiness”) e Alexander Pushkin (“Demons”), oltre a brani ispirati a Dungeons & Dragons o ai video game Nintendo con cui i Nap Eyes sono cresciuti. Tipo sacro e profano!
Photo Credit: Josh Salter (cortesia dell’ufficio stampa Goodfellas)