Share This Article
ALMARE presenta i live “Mania” di Mana e Nueen&Iceboy Violet domenica 17 novembre a Torino negli spazi di COMBO. “You Said You’d Hold My Hand Through The Fire”, pubblicato da Hyperdub a marzo, è il risultato della collaborazione tra il producer spagnolo Nueen e lə performer mancunianə Iceboy Violet.
L’album racconta le fasi di una separazione, culminando in quella che Iceboy definisce “la scintilla estatica ma minacciosa di un nuovo amore”. Il live ripropone ed espande i brani nell’album, tra elementi noise, improvvisazione ed effetti vocali elaborati per il rap di Iceboy, che in sinergia con Nueen genera un’atmosfera al tempo stesso angosciosa e incantevole, una performance toccante, corporea e colma di speranza che siamo entusiastə di presentare per la prima volta in Italia.
A sua volta parte del roster di Hyperdub, Mana è l’ultimo progetto di Daniele Mana, musicista di base a Torino che sotto diversi pseudonimi a partire da Vaghe Stelle degli esordi propone una ricerca musicale caratterizzata da evoluzioni imprevedibili e un approccio fortemente peculiare alle melodie. Dopo l’EP di debutto del 2017, Creature, nei due album successivi la sua musica si contamina di atmosfere aliene, allucinatorie in cui i collassano i confini tra realtà e bizzarro, giocando con un’apparente discrasia tra le fonti sonore e il senso del tempo. L’evento è realizzato in collaborazione con Gang of Ducks che curerà pre e post sound della serata.