Riecco i Warmduscher. “Too Cold To Hold” è il loro quinto album e primo per Strap Originals, label di proprietà di Pete Doherty dei Libertines, con distribuzione Cargo Uk.
Oltre che dall’instant classic “Fashion Week” il nuovo album del gruppo è stato anticipato dal brano “Pure at the Heart” con il featuring di Janet Planet deigli australiani Confidence Man. Il disco vede inoltre la partecipazione dell’autore di “Trainspotting” Irvine Welsh, che recita l’intro al disco, Lianne La Havas, il rapper Jeshi e CouCou Chloe, producer e Dj francese.
Parlando del nuovo album il bassista Benjamin Roman-Hopcraft racconta: ‘Volevamo che “Too Cold To Hold’ fosse brutalmente onesto nella rappresentazione di noi stessi. Siamo noti per recitare in un certo modo, suonare in un certo modo e utilizzare un certo metodo. Credo che la formula dei Warmduscher sia il caos. In ogni aspetto. C’è molto metodo nel caos che adottiamo, e assicurarci di avere il controllo su di esso e sullo sviluppo di quel caos è davvero importante. Altrimenti, ci ritroveremmo nello stesso loop di dare alle persone quello che pensano di volere da noi.’
Unendo scuola indie-rock, produzione elettronica, punk e soul, i londinesi sono imperdibili per chi ama le sonorità di Viagra Boys, Pond e The Fat White Family. Il disco arriva questo weekend, il 15 Novembre.
Foto cortesia di Warmduscher Press e Goodfellas