Thanks4AllTheFish! T4ATF!
4 consigli in extremis di questo 2024 che ci sta sfuggendo tra le dita.
SHARON VAN ETTEN & The Attachment Theory, “Southern Life (What Must It Be Like)”
Tra un’occupazione e l’altra non eravamo ancora riusciti a segnalare l’uscita di un paio di singoli della nostra Sharon, prima “Afterlife” e poi questo “Southern Life (What Must It Be Like)”, un brano esaltante. Questa volta la cantautrice del New Jersey si fa accompagnare da una band, The Attachment Theory, e il suono è più rock che mai. Album a febbraio 2025.
MICHAEL KIWANUKA, “Small Changes”
Mancava dal 2019, il cantante inglese, da quel “Kiwanuka” che raggruppò recensioni entusiastiche fino a raggiungere una quota di 89/100 su Metacritic. La sua classe non è acqua nemmeno in questo “Small Changes”, il suo quarto album.
MATTEO TAMBUSSI, “Musica Marziale”
L’unica canzone italiana segnalata nel mio personale recap del 2024 è “Cioccolato Fondente” di Matteo Tambussi, una specie di misto tra Soerba e Battiato ai nostri tempi. Ma tutto l’album va ascoltato, per quella sua modalità stralunata di cantare. Bravissimo.
ELIO E LE STORIE TESE, “Tutte le belle canzoni di Natale”
Elio ha all’attivo canzoni di Natale, in primis “Christmas with the Yours”, ma quest’anno ha aggiunto un nuovo singolo, “Natale in Trincea”, con il suo solito spirito (quest’anno al polonio).
Natale in trincea
Per tutti i cittadini dell’Unione Europea
Nel bunker di Vladivostok
Lo Zar sta cucinando i biscottini di polonio
(Paolo Bardelli)