Share This Article
Shock è il più importante media digitale colombiano specializzato in musica e cultura pop. Per più di 25 anni ha seguito la musica locale in Colombia, dai suoni più alternativi al lato b del mainstream. Le ragioni della collaborazione tra Kalporz e Shock le puoi trovare qui.
Nella nuova selezione di 15 canzoni per la playlist di Shock Recarga LatinX, abbiamo incluso l’inaspettata e necessaria collaborazione di Rusowsky con LATIN MAFIA, le novità degli artisti locali More, Mau Gatiyo, Drakko C, Margarita Siempre Viva, Duplat, La Banda del Bisonte e Ana María Vahos. Inoltre, la collaborazione di una colombiana con una leggenda del rap: Jessie Reyez con Lil Wayne.
15 nuove canzoni che potete ascoltare nella nostra playlist e di cui parliamo più in basso. Queste sono le canzoni preferite dal team di Shock, senza un ordine particolare.
1. Ridin – Jessie Reyez, Lil Wayne
La colombo-canadese Jessie Reyez collabora con la leggenda Lil Wayne per seppellire le sue relazioni passate e concentrarsi su ciò che conta: essere soddisfatta.
2. neo roneo – rusowsky, LATIN MAFIA
Lo spagnolo Rusowsky e i messicani Latin Mafia distillano amore e riflettono sul destino in una bachata indie. Che collaborazione.
3. Malavida – More
More invoca la ragione con un bolero per lasciarsi andare e liberarsi della cattiva vita. Canzone tratta dal suo nuovo EP No me hagas seguir.
4. Cuchi Cuchi – Cimafunk
Funk, funk. Groove. Cuchi cuchi per tutti. Orecchiabile come il miele e groovy come negli anni ’70.
5. bikini – anto <3
Anto si manifesta con l’eleganza e lo stile dell’underground colombiano: “Diventerò ricca con il viso tatuato”.
6. T siento RARA – Day2k
Il messicano Day2k descrive una sensazione con la musica: T siento RARA è come un glitch nella testa, techno che colpisce il cervello con un’intensità forzata.
7. Déjate llevar – La banda del bisonte, Ana María Vahos
Quando vi arrovellate su qualcosa che volete fare, ascoltate questa collaborazione paisa per liberarvi dai pensieri ossessivi.
8. Refracción – Thomas Parr
Parr è un produttore e scrittore raffinato, ma qui dipinge con un pennello una raffica di immagini.
9. Mi maldición – Margarita Siempre Viva, Duplat
Una separazione groovy. I paisa e il bogotano cantano l’assenza e l’effimero con la loro canzone più funk e ballabile.
10. Florecer contigo – Nasa Histoires, Pedrina
Il gruppo boyacense collabora con Pedrina in una canzone contemplativa sull’amore.
11. Te tocó perder – Los dioses del ritmo
Los Dioses del Ritmo passano dall’esotico agli afrobeats, ma non perdono l’abitudine di farci ballare.
12. Hit de lulo – Quemarlo todo por error
Probabilmente non c’entra nulla, ma vedo il hit de lulo come il colore del paesaggio evocato da questa canzone, con un cielo verde scuro, senza speranza e torbido.
13. Las Fiestas del Funeral – Mau Gatiyo
Mau Gatiyo ha nel suo arsenale superpoteri loop accattivanti e un’energia che fa venire voglia di bere aguardiente. Canzone tratta dal suo nuovo album Superpoderes.
14. Pineapple Express – Drakko C
Una canzone della scena reggaeton di Bogotá, unica come la Pineapple Express di James Franco nel film del 2008.
15. Día 22 – Isabel Garcés
Il conteggio della stagione post rottura ha una matematica omogenea. Isabel Garcés, scommessa di Shock 2024, descrive il momento più teso di quella sensazione.