Share This Article
Karen Elsen, la modella e cantautrice inglese di stanza a Nashville arriva in Italia per un’unica data a Milano per presentare il bel debutto “The Ghost Who Walks” uscito a fine maggio per la Third Man Records/XL Recordings.
La sua trasformazione da modella a musicista è stata lenta e, pare, autentica. In passato Karen ha collaborato a diversi progetti musicali, tra cui un duetto con Cat Power per un album tributo a Serge Gainsbourg ed una collaborazione come corista di Robert Plant, ma il suo progetto più importante è stato senz’altro la sua partecipazione, come membro fondatrice, a The Citizens Band, un rinomato collettivo newyorkese, formato da musicisti, artisti e acrobati le cui performance sono diventate presto celebri e sono state ammirate in numerosi teatri di tutto il mondo.
“The Ghost Who Walks”, il cui titolo fa riferimento all’appellativo con cui i ragazzi della scuola chiamavano Karen, all’epoca una ragazzina magrissima, cupa e introversa, include 11 brani ispirati al folk e al blues tradizionale americano, con incursioni nel cabaret e atmosfere oscure alla Nick Cave. I brani sono stati scritti durante il suo trasloco da NY a Nashville. Il marito Jack White è diventato così il produttore ed In poche settimane ha visto la luce un album che miscela Nick Cave, PJ Harvey, Sandy Denny, Opal and Rain Parade a Julie Driscoll.
Qui è possibile vedere il nuovo video di “Pretty Babies” diretto da Jack White:
IL CONCERTO INIZIERA’ ALLE 18,30.
30 settembre 2010 – Milano – Teatro Dal Verme – Sala piccola
Rassegna Music Club
Biglietti: 10 euro +d.p
Inizio concerto: ore 18,30
Info: Www.dnaconcerti.com
Link su Kalporz:
Karen Elson, la modella inglese alle prese con il folk di Nashville
Link sul Web: