Share This Article
Alla sua terza edizione il Beaches Brew fa le cose in grande.
Il festival gratuito che si terrà sulla spiaggia dell’Hana-Bi di Marina di Ravenna dal 3 al 5 giugno, dopo aver annunciato i Neutral Milk Hotel, ha confermato il nuovo progetto di Lee Ranaldo dei Sonic Youth, gli australiani Pond, costola dei Tame Impala, i Cloud Nothings, i canadesi Suuns. E poi ancora i Disappears, gli Speedy Ortiz, nuova promessa dell’indie rock a stelle e strisce, e poi ancora i redivivi Swearing At Motorists, il crooner di Seattle Damien Jurado, Miles Cooper Seaton (Akron/Family). Infine i pesaresi Be Forest a rappresentare l’Italia e gli olandesi Hallo Venray per i Paesi Bassi.
Dalle 14 l’emittente radiofonica di Amsterdam Red Light Radio trasmetterà in diretta dalla spiaggia la sua programmazione che prevede tra le altre cose i Q&A a Lee Ranaldo, Suuns e Damien Jurado a cura di Jason Groth dei mitici Magnolia Electric Co. e i dj-set di Cloud Nothings e Disappears (vedi programma giornaliero).
Tutto incredibilmente gratis, come sempre in spiaggia.
Il festival è organizzato da Bronson Produzioni e dall’agenzia di booking olandese Belmont Bookings.
Per informazioni, il sito ufficiale del festival e la relativa pagina Facebook.
Questi gli orari serata per serata:
Martedì 3 giugno
20.15 Speedy Ortiz
21.00 Disappears
22.00 Pond
23.00 Lee Ranaldo & The Dust
Mercoledì 4 giugno
19.30 Be Forest
20.00 Hallo Venray
21.00 Swearing At Motorists
22.00 Cloud Nothings
23.00 Suuns
—
fino all’una: aftershow con DJ Fitz
Giovedì 5 giugno
20.15 Miles Cooper Seaton
21.15 Damien Jurado
22.30 Neutral Milk Hotel
—
fino all’una: aftershow con Dj Fitz
Nel pomeriggio l’emittente radiofonica di Amsterdam, Red Light Radio, trasmetterà dal vivo direttamente dalla spiaggia di Marina di Ravenna e Jason Groth dei mitici The Magnolia Electric Co. curerà un’intervista-incontro con Lee Ranaldo (3 giugno), Suuns (4 giugno) e Damien Jurado (5 giugno).
Di seguito i video ufficiali della scorsa edizione: