Share This Article
Aphex Twin dopo otto anni torna in Italia. Sabato 3 novembre, come saprete sarà di scena in data unica a Torino, in occasione dell’attesissimo Club To Club.
Venerdì 26 ottobre è ripartito il suo tour dal BIME di Bilbao e come sempre la ricostruzione della scaletta si trasforma in un’impresa per veri geek del genere.
Su un thread di Reddit, dall’opera collaborativa di utenti presenti allo show, si apprende che Aphex Twin ha suonato brani di Lanark Artefax, Zuli (un’uscita di Haunter Records, una delle label italiane che da sempre seguiamo con attenzione), Skee Mask (presente in cartellone) e di uno dei nostri producer e dj contemporanei preferiti, M.E.S.H.. Tra le sue tracce ha ripescato “Elephant Song”, da “Analog Bubblebath” del 1994. Non stati invece intercettati estratti dal suo ultimo lavoro “Collapse”, EP uscito quest’anno.
Intanto sono stati resi noti gli orari ufficiali del weekend torinese che vedrà tra gli altri protagonisti Beach House, Blood Orange, Yves Tumor, serpentwithfeet.
C’è anche un “?” segnato sul tabellone definitivo alle 3:15 del sabato, proprio dopo lo show di Aphex Twin di sabato notte.
Noi forse abbiamo già capito di chi si tratta, ma è lecito attendersi di tutto.
Questi i brani suonati da Aphex Twin nella prima tappa del tour:
Lanark Artefax – “Flickering Debris”
Lanark Artefax – “Touch Absence (Intimidating Stillness Mix)”
Lakker – “Maeslantkering Gating”
Skee Mask – “Torpor 12 (Session)”
Skee Mask – “Kappelberg Chant”
SØS Gunver Ryberg, Aïsha Devi, Rrose & Paula Temple – “DR2-2”
I Golden Pass sono esauriti, ma sono ancora disponibili biglietti singoli per le giornate di venerdì e sabato.